Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-2009, 21:33   #1
Lobo
Avannotto

Città: Casale Monferrato - Torino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ancora un nuovo acquario

Salve a tutti!
Da questo mercoledì sono il "fortunato"possessore di un acquario da 54 lt(effettivi).
Questo per me è un mondo nuovo e sto solo ora imparando le basi fondamentali per tenere al meglio il mio acquario.
La mia intenzione era di allestire un acquario per i pesci"rossi" (forse Oranda). Il negoziante di"fiducia" mi ha venduto il classico set iniziale:
biocond,batteri per l'avviamento del filtro e la ghiaia del fondo.
Pur avendogli espresso la mia intenzione di inserire nella vasca delle piante vere(anubias),il venditore non mi ha dato nessun tipo di fertilizzante da mettere sul fondo.Il giorno seguente,a vasca avviata sono andato a prendere le anubias e assieme mi han dato delle"sfere" di nutrimento per radici che servono,come dice la confezione a dare forze fresche per terreni esausti.
Ora la mia paura è che queste sfere non siano assolutamente suff per le anubias(per la cronaca sono 3. Una nana e 2 normali) e che mi tocchi svuotare la vasca per mettere il fondo.
Inoltre ho letto che i pinnuti che andrei ad inserire (oranda)sono mooolto voraci e ho seriamente paura per le mie piante.
Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo!!
Lobo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15742 seconds with 15 queries