Discussione: TRITURUS CHINENSIS...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-2009, 21:30   #2
cardisomacarnifex
Discus

L'avatar di cardisomacarnifex

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 più 1 acquaterrario
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Il nome Triturus chinensis è INVENTATO; il vero nome scientifico dei tuoi tritoni è Pachytriton labiatus, e sono tritoni che NON SI ALLEVANO come Cyniops orientalis.

I Pachytriton amano acque molto fredde, ideali 23°C al massimo durante l'estate e 8-9°C in inverno, dato che vanno in ibernazione, e soprattutto richiedono ACQUE CORRENTI dato che in natura popolano i ruscelli freschi di montagna asiatici.

Sono effettivamente più acquatici dei Cynops, ma il loro acquaterrario va allestito in maniera totalmente diversa:

Arredamento costituito da sassi di fiume lisci e piatti, radici, molti nascondigli;

Acqua SEMPRE mossa da una corrente unidirezionale, ottenibile mettendo un piccolo filtro interno rapido ad un lato dell'acquaterrario, faceondo in modo che il getto d'uscita sia molto vigoroso;

Somministrazione molto parsimoniosa di alimento, poichè in natura per questi anfibi trovare il cibo è molto difficile;

Non tenere più di un esemplare per acquaterrario, dal momento che il territorialismo è estremamente spiccato in questa specie, e alla luna l'esemplare più debole viene sopraffatto dal dominante, che lo tartassa fino alla morte.

Page generated in 0,09306 seconds with 13 queries