Discussione: scalarini-ini-ini
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2005, 11:46   #60
Altum
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da silv74
Sto monitorando no2 e no3 giornalmente: no=0 no3 minore di 5. Credevo anch'io che continuare a fare cambi giornalieri massicci avrebbe contribuito a ridurre il rischio di picchi di no2/no3, ma mi è stato detto che la carica batterica andrebbe irrimediabilmente persa con l'acqua sostituita ed il tempo necessario per stabilizzare la situazione risulterebbe duplicato.
Credo che l'ideale sia una decina di litri ogni 2/3gg.
certo ma se fai cambi utilizzando il 50% della vasca grande e il restante stabulato nelle taniche non perdi poi molt0, e con acqua nuova riduci il rischio di innalzamento no2 no3 dovuto allla massiccia distribuzione di cibo e al filtro nuovo

Quote:
Provero' a cercare i micro granuli che usi tu, per quanto riguarda il pastone, ne ho preparato tempo fa ed è in freezer. Dici che potrei cominciare a darne un pochino? o forse è meglio che il filtro sia un po' + maturo per ridurre l'inquinamento che l'uso del pastone provocherebbe?

Grazie & Ciao
vanno benissimo anche quelli della jbl, io inizierei tra 4-5 giorni col pastone sminuzzato finissimo, prima è meglio che accettino i granuli poi integri col pastone che una volta accettato dovrà diventare il pasto principale e sostituire per gradi i naupli, i primi mesi sono importanti per avere pesciotti belli e forti una volta raggiunta la dimensione di 3-4 cm potrai diminuire il pastone e integrare la dieta con ogni tipo di alimento, io ho fatto così poi ognuno ha il suo metodo
  Rispondi quotando

Page generated in 0,12477 seconds with 12 queries