Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-2009, 11:02   #1
Stef80
Plancton

Città: Roma
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Help mio primo acquarietto

Buongiorno a tutti, innanzitutto complimenti per il sito veramente ben fatto. Spero mi possiate essere d'aiuto su un piccolo problema...i pesci muoiono
vi spiego il tutto, un mesetto fa a mia moglie hanno regalato un acquario xcube26 da 26 LT (gia chiamarlo acquario un 30lt è un parolone), comunque avendo esperienza zero abbiamo deciso di metterlo in funzione e metterci all'interno un pajo di pescetti rossi (oranda) per vedere come andavano.Il risultato dopo circa una settimanella che l'acquario reciclava con all'interno la pompa, 2 spugne porosita grossa,2 spugne porosità fine, i carboni e i cannolicchi abbiamo deciso di inserire i pesci.L'interno dell'acquario è formato con 3cm circa di ghiaia apposita per acquari accuratamente lavata prima di metterla nell'acquario, una piccola anfora in terracotta, 1 piantina finta e 2 piccole colonne in resina.Dopo una settimana di riciclo abbiamo messo i 2 oranda e dopo un pajo d'ore non stavano tanto bene, diciamo che boccheggiavano nel fondo, così li abbiamo tolti e messi in un altra vaschetta con solamente acqua del rubinetto ed effettivamente si sono ripresi.
Un negoziante ci ha consigliato di eliminare i carboni che non servono e così abbiamo fatto, naturalmente svuotando e facendo riciclare una settimana l'acquario.Fatto ciò, passata la settimana abbiamo reinserito gli oranda piano piano inserendo un bicchiere d'acqua ogni tanto nella bustina per farli ambientare,ma aimè dopo 2 ore circa di nuovo la stessa storia ossia i 2 pescetti ripresi per i capelli anzi per le pinne -04
Adesso non so più che pesci prendere (per rimanre in tema di acquari)nel senso che non so propio quale è il motivo per il quale i pesci nell'acquario non sopravvivono.Ripeto noi non sappiamo nulla di acquari, magari per voi professionisti sarà un gioco da ragazzi risolvere il problema.Vi posto anche una foto di come è all'interno così capite meglio.Scusate la lungaggine del discorso ma mi dispiace far morire i pesci per colpa nostra.
Grazie in anticipo per le risposte.
Stef80 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11937 seconds with 15 queries