Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-2009, 10:24   #7
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Ciao geometra, io non acquisterei oggi ottiche DX se non costretto oppure per precise scelte di comodo... come il 180.

Vendere il 18 per il 16 vuol dire essenzialmente rimetterci dei soldi... per avere poca escursione focale in più, il VR (che è indubbiamente utile, ma lo è soprattutto al crescere della focale, infatti nel 24 f2.8 non c'è ad esempio) ed una qualità maggiore ma non che fa gridare al miracolo. Diverso infatti il discorso del 180 dove effettivamente ti cambia il mondo rispetto al 18... soprattutto considerando l'enorme escursione focale. Leggermente peggiore del 16 ma per riuscire a sfruttare le differenze significa saper fotografare molto molto bene... imho.

Puoi vedere questo confronto secondo me fatto molto bene: http://www.kenrockwell.com/nikon/16-...s#18-200mm.htm

Quote:
My favorite is still the 180mm for its far greater utility. 16mm only covers less than half of what I need, while the 180mm covers almost everything.
Il 105 è VR, ma in macro il VR non serve... e non si usa... (non funzionerebbe per limiti tecnici per altro non portandoti stabilizzazione) quindi sarebbe più versatile per le foto ambiente, senza alcun dubbio, ma considera che con il 105 molte volte potresti essere corto a differenza del 105, dove se sei lungo basta... allontanarsi un po'...
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10791 seconds with 13 queries