Discussione: Cattura vs Allevamento
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-2009, 09:08   #26
Massimo-1972
Discus

L'avatar di Massimo-1972

Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TERAMO)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Fabrizio non sono assolutamente daccordo con quanto da te detto. In particolare

Originariamente inviata da Bruschetti Fabrizio
Ragazzi, ma avete una benchè minima idea di quanti MILIARDI di DOLLARI, girano intorno al mercato dell' acquariofilia marina?
Girano soldi, ma non così tanti, tant'è che questo hobby è diciamo di nicchia che tra l'altro non permette la discesa dei prezzi dell'attrezzatura,

Quote:
E questo, ci rende corresponsabili alla stessa maniera del turismo
selvaggio, come dell surriscaldamento globale.
Non penso proprio, o meglio lo siamo, ma non perchè abbiamo un acquario. Fa molti più danni, anche alle barriere, tutto ciò che facciamo nella vita normale.

Quote:
Se veramente teniamo alle bellissime barriere coralline, dovremmo boicottare la cattura e la raccolta in natura.
Dovremmo evitare di andarci in vacanza, soprattutto

Quote:
E dovremmo sforzarci di trasmettere tanta passione anche alle future generazioni, affinchè abbiano rispetto del mare, a prescindere che abbiano un acquario o meno.
sono daccordo

Quote:
Certo, possiamo lasciare le cose come sono...E fra trent'anni? avremo ancora gli ocellaris in natura? E le acropore? E le montipore? E le seriatopore? E tutti quegli organismi che sono sulle roccie vive?
Forse grazie alle conoscenze acquisite in ambito acquariofilo si potranno salvare. ... possiamo salvere una cosa se la conosciamo
Massimo-1972 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12773 seconds with 13 queries