|
Originariamente inviata da Sebright
|
Ho letto molto in rete,e ciò che riporti si avvicina alla linea asiatica,mentre ciò che ho provato io,è completamente differente.
|
ti ripongo una domanda che ti avevo già fatto molto tempo fa al riguardo.. e c'è qualcun'altro in rete che riporta realtà simili alla tua??
|
|
Che sia come ormai x molti pesci,ed altri invertebrati,che a lungo andare,i ceppi si adattino a differenti condizioni,a patto che esse si mantengano stabili nel tempo???
|
da soli? solo perchè entrano in europa?
|
|
Sinceramente le ho provate tutte,dai fondi ADA(tutti),alla Catappa,ma il pH resta sempre sopra il 7.5 e le CRS dopo numerose generazioni non hanno alcun problema.
|
sinceramente non riesco minimamente ad immaginare che acqua tu abbia che con qualunque tipo di fondo ti porti il ph sempre sopra a ph 7,5
|
|
Credo possano riportare ciò,decine di utenti che attualmente hanno gambrettti che arrivano dalle mie vasche,e sò x certo che anche loro si son trovati bene,dopo numerose generazioni,mantenendo a volte valori ancora più estremi.
|
e neanche uno sul mercatino che le venda?

devo ricontrollarlo più spesso sto mercatino..
|
|
Sarò stato fortunato io a beccare un ceppo robusto ed adattabile,o forse c'è un'adattabilità elevata x questi animali???
Le ho viste molto sensibili agli inquinanti, a cambi troppo frequenti e picchi di valori troppi instabili, ma non a valori alti/bassi in sè.
|
èèèèè? sensibili agli inquinanti? sensibili ai cambi troppo frequenti? picchi di valori instabili? cioè in sintesi a valori troppo alti/bassi in se.. ma poi fai un doppio carpiato e neghi tutto dicendo che
non sono sensibili a valori alti/bassi in sè? tutto e il contrario di tutto..
|
|
E forse forse non è proprio una stupidata...in natura,non credo che in tutti i siti di cattura,vi siano valori identici...E' sufficiente un albero abbattuto,od un cadavere di grossi animali,x variare e non di poco i valori delle acque.
|
ma stai scherzando?
ciao