Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-2009, 11:34   #8
Safira
Guppy

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da babaferu
Originariamente inviata da Safira

ad ogni modo, per rispondere alla tua domanda, la vasca di 15 litri va bene, riempila pero` con acqua dell'acquario principale e fai dei cambi regolari.
filtro e aereatore muovono troppo l'acqua in una vasca cosi` piccola, gli avannotti sarebbero in balia delle correnti..
safira, non ci sarà picco dei nitriti? io francamente vedo un gran rischio in quinamento, tantopiù con avannotti che vanno nutriti spesso....

quoto il consiglio di lasciarli invasca e non somministrare l'uovo, io ho trovato per i platy i naupli di artemia decorticati ed essiccati, sono molto comodi.
ciao, ba

Ti diro`, a me e` capitato di tenerli in vasca senza filtro, facendo cambi con acqua di acquario e nutredoli con naupli l'acqua rimaneva buona, degli avannotti non sporcano cosi` tanto.. ovvio e` una soluzione alla buona, una vasca con filtro e` tutta un'altra cosa, anche per la velocita` di crescita dei piccoli.

Per Sultan: ho letto ovunque che con un'alimentazione a base di naupli di artemia, i pesci crescono meglio, piu` in fretta, e mettono colori piu` belli e piu` in fretta...
certo allevare naupli e` un po' un pasticcio, gli avannotti di poecillidi mangiano tranquillamente il cibo in polvere, ma se hai la pazienza di dare i naupli e` meglio
Safira non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10911 seconds with 13 queries