Discussione: ..una novità!...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2009, 23:07   #1
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
..una novità!...

So che non è la sezione killifish, ma volevo dare la possibilità a tutti di ammirare la foto di un nothobranchius di recente scoperta e ancora di non avvenuta classificazione.... il Nothobranchius sp.aff. furzeri MZCS 08/91 "Gorongosa"
..si pensa che sia una specie affine ai nothobranchius furzeri e come tale ha la velocità di crescita che è qualcosa di mostruoso!.. pensate che il pesce in foto è circa 5 cm ed ha un mese di vita... ...
Alla nascita sono avannotti di 3 millimetri, alla seconda settimana iniziano già a mangiare surgelato, alla terza sono adulti di 3 cm e alla quarta iniziano a deporre.... dopo tre mesi sono vecchi e, al quarto mese iniziano a morire...
...la foto viene da una delle mie vasche e l'ho scattata durante la pausa pranzo...
....purtroppo sembra essere un nothobranchius davvero difficile, ma per chi inizia, la natura offre nothobranchius davvero altrettanto belli e molto più semplici...

ciao ciao!
Marco

ps: l'esemplare raffigurato ha ancora abbassata la membrana dell'opercolo branchiale per il precedente combattimento, caratteristica dei nothobranchius furzeri è quella di "aprire le branchie come i betta"...
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09664 seconds with 15 queries