Discussione: Per "xaquaisti"...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2009, 21:37   #363
Paolo Marzocchi
Discus

L'avatar di Paolo Marzocchi

Città: Riolo Terme
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Paolo Marzocchi

Annunci Mercatino: 0
poffo, beh ...non si "dovrebbe mai" (uso il condizionale è.... ) arrivare a questi momenti...cioè ti sei spinto un pò troppo oltre il limite sul discorso oligotrofico.....e purtroppo le reazioni dei coralli sono...come dire tardive...... sarebbe troppo bello vederli cominciare a tirare e noi alimentando saremmo già a posto ecc ecc.. non è così però che funziona......
la differenza di questi metodi, rispetto al classico berlinese, sta nel guardare la vasca e capire...prima o perlomeno in tempo, la direzione che sta prendendo.....perchè i mutamenti sono piuttosto lenti, ma costanti, e purtroppo ora dovrai si cercare di alimentare di +, ma non sperare che i tiraggi siano già finiti,,....magari!!! anzi te lo auguro....

potresti adottare 2 soluzioni differenti...la prima continui a dosare un poco lo stesso e aspetti che il sistema pur restando colorato cessi nei tiraggi....
il secondo sporcando maggiormente l'acqua col risultato di scurire i coralli e sperare che i tiraggi si fermino prima..... a te la scelta!!!
Paolo Marzocchi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09548 seconds with 13 queries