Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2009, 20:14   #3
Dunadan
Avannotto

Città: Pistoia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite ICQ a Dunadan Invia un messaggio tramite MSN a Dunadan

Annunci Mercatino: 0
A parte che le piante della tua vasca stanno ottimamente...... ma in pratica dovresti regolarti sulla quantità di luce che hai a disposizione.... non essendo eccessiva, ma comunque discreta, io andrei cauto sui 10mg/l di nitrati e calcoli il resto in base a quelli!
In pratica avresti 14 mg/l di Potassio, che secondo me è poco.... pare che il valore limite sia 20, ma nessuno vieta di provare.... Sicuramente riusciresti ad avere una conducibilità elettrica inferiore alla mia (sempre che tieni la stessa durezza KH3,5-4 e GH8 come li tengo io) il che non fa di certo male.
Su quel post sul KH di aquagarden, Fabrizio mostra come le piante stiano ottimamente anche a valori assurdi, tipo KH20 e GH35, in totale controtendenza..... ma pur rispettando i rapporti ionici...... non consiglia comunque a nessuno di provare.
Insomma una carenza di Potassio è difficile, mentre una di Calcio è più comune, per quello tengo il GH così "alto" nonostante abbia piante che amano concentrazioni molto basse come Eriocaulon Goias e Mato Grosso, per i quali farò una vasca a parte con KH3 e GH4 e vedrò come va. Nella vasca attuale non riescono a crescere, dopo un po' muoiono... e credo proprio sia per conducibilità e Calcio troppo alti.....
Dunadan non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10499 seconds with 13 queries