capito il tuo discorso, e lo capisco
sinceramente mi lascia molto perplesso la concentrazione alta...
anche perchè nella norma il potassio si considera 1mg/l...
cmq è ovvio che concentrazioni più alte come quelle che riporti tu favoriscano lo sviluppo delle piante, su questo non ci piove ed è ovvio, sempre considerando il discorso della legge di liebig, fino ad un massimo di concentrazione si hanno benefici in pratica... ovvio...
questo discorso però si applica facilmente sulle piante emerse, non ci sono i problemi della concorrenza algale.
in acqua però ci sono le alghe, e i miei dubbi a riguardo sono dati dal fatto che soprattutto i fosfati dosati così alti mi sembrano pericolosi...
siccome mi piace sempre apprendere cose nuove, rivedere posizioni e sperimentare (amo la ricerca in pratica) mi accingerò a leggere gli articoli che hai riportato, anzi se ne hai altri segnalali.
vedo di capire il senso dell' argomentazione.
per quanto riguarda l' università... sì vero a volte capita che passi gente che non merita, però sinceramente mi piace pensare che chi studia e si impegna si meriti rispetto.
io la penso sempre in questo modo, ho un rpofondo rispetto e ammirazione per ricercatori, professori ecc...
ciao