Discussione: rocce vive?!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2005, 03:24   #91
Fab5
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Fab5

Annunci Mercatino: 0
Beh, posso dare il mio piccolo-piccolissimo contributo??

tenastelin, fermati!!!! se ho capito bene nn hai ancora iniziato, quindi sei ancora in tempo..

è lodevole cercare di allestire una vasca sperimentando "nuove" tecniche, combattere i prezzi sempre più proibitivi inventandosi metodi di gestione "alternativi" e ricette per farsi i prodottini che ci rifilano i pescivendoli pagandoli un decimo in farmacia..

è ammirevole anche l' entusiasmo e la voglia di sperimentare..bravo!

ci sono passato pure io.. un po' seguendo i consigli di vari utenti, molti dei quali sono intervenuti nei tuoi post, a volte facendo di testa mia nell' assoluta convinzione di fare nel modo giusto e perdonatemi l' espressione "di sputtanare" coloro che spendono parecchio in skimmer, rocce e illuminazione...

morale della favola??

Sono arrivato a mangiarmi le mani fino ai gomiti finora... vuoi forse farmi compagnia??

pochi piccoli accorgimenti ragionati mi avrebbero fatto risparmiare bei soldoni, tempo, lavoro e imprecazioni..

considera che ho finito di riempire la vasca, salare l' acqua e sistemare la rocciata poco prima di Natale scorso.. ad oggi devo ancora completare l' inserimento di animali, e sai perchè???

Ho passato tutto questo anno a sistemare gli errori fatti in precedenza e in più ho avuto un "po'" di disavventure.... le disavventure sono imputabili alla sfiga, gli errori alla mia testardaggine nel fare a modo mio.. non ai consigli ricevuti qua..

Se gente che ha 10 anni di esperienza in un dato campo e una vasca da panico mi da un consiglio io francamente lo accetto senza metterlo in discussione... l' esempio può sembrare stupido, ma mettiamo forse in discussione ciò che ci insegnano i prof o il cretino che ci insegna a guidare l' automobile?

Vuoi un consiglio spassionato??? Considera che a me nn interessa na cippa che tu decida o meno di portare a termine il tuo progetto, ma lascia perdere, concentrati su ciò che vuoi ottenere, fai tutti i calcoli del caso, la giusta quantità e qualità di rocce, il giusto movimento, la giusta attrezzatura, la giusta illuminazione, lunga maturazione, la sicurezza dell' impianto elettrico e l' automazione della vasca.. calcola tutto alla perfezione, poi ti fai un bel progetto su un bel foglio e lo riguardi per un paio di settimane prima di metterlo in pratica, quando sei assolutamente certo di nn aver tralasciato nulla parti con la realizzazione.. nn puoi sbagliare.

Ricorda..... rocce vive, luce, movimento, attrezzatura, sono i pilastri di tutto, se nn sono messi giù bene lentamente ti mandano a remengo tutto l' ambaradan, e tu ti ritrovi come mi sono ritrovato io, impotente dall' altra parte del vetro mentre il piccolo mondo che ho creato con le mie stesse mani e al quale ho dedicato tempo, molto denaro e sudore decade su se stesso..

e alla fine spenderai ancora più tempo, lavoro e sopratutto denaro per ripristinare le cose e rimediare agli errori..

Calcola anche che un minimo di investimento iniziale lo farai sia che tu decida di seguire il tuo metodo o quello consigliato dagli altri.. il punto è quando avrai speso 1000€ per le basi e le varie menate nn conviene avere un metodo che garantisca una percentuale di riuscita alta invece che uno in dubbio??

fidati di un non esperto se non vuoi fidarti degli esperti..

qua nessuno si prende la percentuale per consigliarti una data marca o un dato metodo, se lo fanno è semplicemente perchè il prodotto è più valido di un' altro e garantisce migliori prestazioni..

direi che mi sono dilungato anche troppo lol..comunque in bocca al lupo!

Page generated in 0,10446 seconds with 13 queries