Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2009, 16:04   #18
iapo
Discus

L'avatar di iapo

Città: Cesena (FC)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a iapo

Annunci Mercatino: 0
Strazz, dagli retta...spacca quel roccione....devi creare un piano e poi dei terrazzi a diversi livelli di altezza dove posizionerai i coralli in base all'esigenza di luce, movimento etc....
L'ultimo terrazzo in alto tieni conto della crescita dei coralli.
I terrazzi devo essere degradanti dall'alto verso il basso in modo che la luce proveniente dall'alto arrivi in modo ottimale anche in basso e tutti le terrazze che hai formato ricevano sufficiente luce.
Lascia spazio anche libero a terra almeno sul fronte (per il momento senza sabbia) perchè ti servirà se vorrai posizionare alcuni coralli che vanno messi sul fondo.
Non posizionare assolutamente terrazzi larghi in alto perchè ti faranno ombra in basso e in ombra ci allevi pochissime cose.....

ps: secondo me la luce è pochissima. Prevedi subito qualcosa di più performante tipo HQI da 150 W o qualcosa a led (sul sito c'è chi le costruisce) o altre forme che puoi chiedere ai più esperti.
Io mi limito a dirti che la luce che hai adesso ti limiterà molto e, credimi, poi quando parti sarà fatica accontentarsi....vorrai sempre qualcosa in più e se non hai la luce ti fermi subito.....
iapo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09994 seconds with 13 queries