Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2009, 14:39   #1
V3L3NO
Guppy

Città: Rocca di Papa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a V3L3NO

Annunci Mercatino: 0
Neofita allo sbaraglio in cerca di conferme

Ciao ragazzi,
mi sono appena registrato su questo meraviglioso forum.
In queste ultime due settimane ho girato su questo forum e su altri siti documentandomi il più possibile su questo fantastico Hobby. Ho raccolto, credo, sufficenti informazioni per iniziare, però vorrei una conferma da voi esperti .

L'acquario dovrebbe ospitare molte piante e come pesci neon e due scalari. Ho letto che se si mettonon prima i neon e poi gli scalari, quest'ultimi non se li dovrebbero mangiare. Giusto?

Allora ecco l'elenco delle cose che vorrei comprare:

- Acquario Rio 180 Serie Higth lite con T5 2x45; Come illuminzione con i litri netti dovrebbe aggirarsi intorno ai 0.5w/l; Invece come filtro interno non so come si comporta. Molti dicono che va bene altri invece no ed altri ancora lasciano il filtro interno ma tolgono le spugne mettendo cannolicchi.

- Impianto CO2 Askoll System con bombola usa e getta da 500g.

- Come Substrato ho scelto il Seachem Flourite Dark. 4 buste da 7kg; In pratica mi verrebbero 5cm di substrato.

- Come Fondo non ho la piu pallida idea di cosa mettere ce ne sono talmente tante di marche e non ho trovato nessun informazione che mi indichei quale marca.

- Dato che voglio mettere molte piante ho letto che servono dei prodotti di fertilizzazione e per questo ho scelto di appoggiarmi sul protocollo della seachem.

- Test per verificare l'acqua Tetra test Analyset.

- Attivatore batterico non so quale

- Il cavetto riscaldante sotto il substrato serve?

Che cosa ne pensate, e cosa più importante....Consigli?

Ciao
V3L3NO non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11146 seconds with 15 queries