Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2009, 14:32   #1
Pie
Guppy

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mal d'africa: popoliamo un 80x80x60

Ben ritrovati a tutti ,
dopo 3 anni di discus e loricaridi la nostalgia per l'Africa è tornata prepotentemente e finalmente (complici le ferie) ho smantellato completamente il vecchio allestimento, regalato/venduto i pesci e ora mi trovo ad avere una vasca 80x80x60 (una volta allestita sono circa 300 litri netti) in attesa di essere riempita.

Di seguito riporto i dati della vasca e attrezzatura, poi mi piacerebbe avere qualche vostro suggerimento sulla popolazione

VASCA
- artigianale 80x80x60 - vetri 15mm - 384 litri lordi (circa 300 netti - per difetto - una volta allestita)
- filtro Pratiko 400 (se neccessario modificabile/incrementabile)
- lampada HQI 150W (che è assolutamente esaggggerata ma tant'è, ormai ce l'ho e me la tengo, la terrò accesa poco tanto la stanza dove è l'acquario è luminosissima)

Al momento la vasca è completamente vuota, non c'è nemmeno la sabbia, l’arredo verrà fatto esclusivamente in funzione delle esigenze degli ospiti. Quello che sicuramente vorrei evitare sono le piante.
L'idea sarebbe quella di aggiungere anche una pompa di movimento e magari un areatore visto che abitando all’ultimo piano d’estate la temperatura tende a salire.

Se possibile l’unico parametro è che avendo già allevato per qualche anno Mbuna mi piacerebbe “valutare” l’ipotesi di Haplo o quanto meno misto...

Io qualche idea me la sono fatta ma mi piacerebbe sentire le vostre opinioni/suggerimenti a proposito della popolazione!

Infine (visto che vorrei suggerimenti costruttivi senza innescare alcun tipo di polemica) :
Ho l’acquario/i da più di 5 anni (lo so che rispetto a molti di voi sono poco più di un neofita ), ho vissuto come tutti successi/insuccessi e per 3 anni ho allevato africani, quindi SO già che il cubo non è la forma ideale per un acquario malawi.

Tuttavia confido che con un pò di accortezza e i vostri consigli qualcosa di buono ne possa nascere

Grazie

Page generated in 0,10086 seconds with 15 queries