Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2009, 13:48   #10
pj
Guppy

Città: Napoli
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quindi tirando le somme:

Acidificanti (limone, prodotti in commercio, ASPIRINE )
Economiche, ma di difficile gestione data l'instabilità che procurano al valore di ph dell'acqua.

Torba
Più semplice da gestire, più economica, va seguita di meno. I contro sono però il dover andare per tentativi sulla quantità necessaria per acidificare ai livelli desiderati l'acqua, nonchè l'ingiallimento che procura all'acqua.

CO2
Più costosa anche nella gestione, necessita di un apposito impianto che richiede spazio. E' però il metodo più semplice perchè non ha particolari controindicazioni. Basta solo andare un po' per tentativi nel definire quante bolle sono necessarie per la propria vasca al fine di ottenere l'acidificazione desiderata.

Prof, come sono andato?

Per ora proverei introducendo un po' di limone in acqua. Lunedì al mio rientro cerco di procurarmi un impiantino di CO2.
Ho visto che esistono tanti tipi di impianti. Escludo quelli a bombola perchè non ho quasi completamente spazio nei pressi dell'acquario. Quello a gel da attaccarsi internamente non mi esalta: è davvero brutto dover tenere nel mio piccolo angolo di foresta tropicale un contenitore plastico.
Alternative ne esistono?
pj non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09558 seconds with 13 queries