Benissimo tutto estremamente chiaro!
Oggi acquisterò le piantine le legherò con il filo da pesca ad un ramo e vedrò di inserirle nella vasca...
La piantina da voi suggerita(mooolto bella tra l'altro!) a quanto ho capito va inserita legata ad una radice (o anche ad una piccola pietra, immagino abbia radici, queste vanno interrate sotto la ghiaia oppure lasciate libere nell'acqua?
Come dicevo nel primo msg ho messo durante l'allestimento un legno che ho appositamente bollito; nonostante ciò l'acqua ha assunto un colore giallastro. La persona da cui mi fornisco mi ha detto che è normale e che il "giallore" è causato dal legno e addirittura che le sostanze rilasciate dal tronco fanno cmq bene ai futuri abitanti...sembra molto competente in materia....mi sono fidato. Ho fatto bene?
Questo è l'acquario....ovviamente dovrò levare le piantine finte e inserire quelle vere....inoltre so di dover aggiungere un po di ghiaia e creare un dislivello nella parte posteriore per dare profondità al tutto (mi sto pian piano documentando)...la ghiaia posso inserirla pian piano lavandola accuratamente in modo tale da non alzare detriti? O il fatto di averne messa meno del previsto è un errore irreparabile?