16-11-2005, 00:18
|
|
Plancton
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da Roberto Ferrante
|
Vedo che molti si sono adirati perchè non ho seguito i "canoni" e le "mode" odierne, ma spesso tentare nuove strade paga soprattutto quando I RISCHI NON SONO STATI PRESI PER IGNORANZA MA PER SCELTA, altrimenti oggi saremmo ancora all'età della pietra.
no problem, io vado avanti per la mia strada che finalmente mi sta dando risultati dopo anni di convivenza con fosfati alti e resine varie, nel frattempo vi comunico i rilevamenti del mio acquario fatti con test di varie marche, in particolare quello dei fosfati è stato fatto 4 volte con 4 test: Fastest, Tropic Marin, Elos, Jbl.
Rilevamento a 60 ore dall'inserimento del filtro RESUN con pompa 2300:
PH: 8,3
Alcalinità: 3,5
Calcio: 460
No3: 6
Nitrati: assenti
Ammoniaca: assente
kh: misurato 8 ieri sera, corretto con Seabuffer, stamattina è 9 (test Tetra, Elos, Fastest)
fosfati: tra 0,05 e 0,1 (a parte quei 4 già citati non ho test + precisi), ma come colore punta di più verso 0,05.
Nella vasca ci sono: a 60 ore dall'inserimento del filtro a letto fluido i seguenti animali, nonostante le cassandre sono tutti ancora ancora ben vivi e vegeti, molto vispi e finalmente totalmente aperti e colorati:
1 Parachanturus Hepatus
1 Achanturus Pyroferus
1 Oxycirrhites Typus
1 Naso Literatus
2 Amphiprion Ocellaris
2 Amphiprion Preidaion
9 Chromis
6 Anthias
1 Chaetodermis Pencilligerus
2 Gamberetti Lysmata Amboinensins
2 Gamberetto Lysmata Debellius
1 Ofiura nera
1 Paguro Zampe Blu
2 Fromia Nodosa (stelle rosse)
1 Linckia levigata (Stella blu)
2 Ciprea Tigris
1 Conchiglia Turbo Snail
1 Tridacna Maxima
3 Sabella (Spirografi)
1 Physogyra Lichtensteini
2 Gorgonie
2 Anemone Heteractis Crispa
1 Clavularia Viridis
1 Galaxea
1 Euphyllia Divisa Branch
1 Porites
3 Sarcophyton Ehrembergi
Per me, è un successo vissuto come esperienza diretta e personale e non per sentito dire o letto in giro.
Si può prenderne atto o meno, essere d'accordo o meno NEL RISPETTO DELLE IDEE ALTRUI, ma io il mio dovere di informazione l'ho fatto. -36
Grazie proverò anchio e complimenti deduco dalla lista che sei molto in gamba !
Ti saluto
R
|
|
|
|