|
intanto sono felicissimo che questo post abbia ripreso vita. Come già detto anche se forse avrei voluto aspettare qualche giorno non ho saputo resistere (sarà che sono mesi ormai che li cerco)
Al momento temo che mi abbiano sterminato tutte le larve di red, ho tre femmine con le uova ma non so quanto ci mettano a diventare e larve e cmq speravo che qualcuna riuscisse a soprvvivere.
Al momento sarà per l'ebrezza dovuta alla caccia le lumache non sono state degnate nemmeno di uno sguardo. Ogni tanto li vedo che punchezziano qualcosa ma non so cosa sia, forse resti del cibo delle red che il negoziante mi aveva assicurato mangiassero (anche se al momento mi paiono restii).
In ogni caso già in partenza sapevo/temevo che avrei dovuto integrare con vivo o surgelato. A sto punto però mi sa che forse è meglio buttarmi sul vivo considerando come si divertivano a cacciare tutte le larve di red. Tanto se prendo dei naupoli di artemia o come si chiamano loro, per una coppia, non penso mi convenga mettere su chissà quale allevamento ma schiuderle volta volta no?
In tal proposito qualcuno più pratico e avvezzo mi può indicare quante ne dovrei somministrare, come (con siringa senza ago?) e quanto possono costare?
grazie...ciaoooo
|