03-09-2009, 13:03
|
|
Ciclide
Città: Milano
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: circa 80

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da lotindy
|
|
Originariamente inviata da Sebright
|
Corrado,non saprei davvero cosa dire a sto punto.
Ho letto molto in rete,e ciò che riporti si avvicina alla linea asiatica,mentre ciò che ho provato io,è completamente differente.
Che sia come ormai x molti pesci,ed altri invertebrati,che a lungo andare,i ceppi si adattino a differenti condizioni,a patto che esse si mantengano stabili nel tempo???
Sinceramente le ho provate tutte,dai fondi ADA(tutti),alla Catappa,ma il pH resta sempre sopra il 7.5 e le CRS dopo numerose generazioni non hanno alcun problema.
Credo possano riportare ciò,decine di utenti che attualmente hanno gambrettti che arrivano dalle mie vasche,e sò x certo che anche loro si son trovati bene,dopo numerose generazioni,mantenendo a volte valori ancora più estremi.
Sarò stato fortunato io a beccare un ceppo robusto ed adattabile,o forse c'è un'adattabilità elevata x questi animali???
Le ho viste molto sensibili agli inquinanti,a cambi troppo frequenti e picchi di valori tropp instabili,ma non a valori alti/bassi in sè.
E forse forse non è proprio una stupidata...in natura,non credo che in tutti i siti di cattura,vi siano valori identici...E' sufficiente un albero abbattuto,od un cadavere di grossi animali,x variare e non di poco i valori delle acque.
Giovanni
|
come ho scritto nell'altro post io ho comprato un ceppo da un allevatore europeo che aveva valori basici e quindi rientrerebbe nella tua casistica , ma ho comprato un ceppo da Silane e si riproduce con gli stessi risultati sempre con ph intorno ai 7.5.
quindi si dattano perfettamnet anche le asiatiche
|
Sei riuscito a comprare da Silane???Come ti sei trovato?
Giovanni
|
|
|