Discussione: buchi sulla caulastrea
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-09-2009, 19:29   #1
papo89
Imperator

L'avatar di papo89

Città: Nettuno (RM)
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a papo89

Annunci Mercatino: 0
buchi sulla caulastrea

Salve a tutti, succedono cose strane nel mio nano: ho inserito 3 calici di caulastrea 1 mese fa circa, tutto bene fino a ieri sera. Oggi quando sono tornato dall'università ho trovato 2 dei 3 calici mezzi bucati con il tessuto morto ingrigito che lasciava intravedere lo scheletro sotto... Ho mosso l'acqua attorno e si è staccato il tessuto morto... Nel frattempo avevo messo poco più sopra sulla stessa roccia una ricordea yuma su una basetta, era ben ferma sul sasso e ormai ci stava da 2 settimane, la dovevo regalare ad un amico di AP, quando mi sono accorto della caulastrea ho visto pure che la ricordea era SPARITA! Cavolo, in 20 litri se fosse caduta (e vi giuro non era instabile) me ne sarei accorto, l'ho cercata anche sotto la rocciata nella parte raggiungibile infilando la mano ma nulla! Non ho paguri che la possano aver spostata, ho solo turbo e 1 lysmata debellius... La mia domanda è: puo essere che cadendo (?) si sia appoggiata sulla caulastrea creando l'effetto di cui sopra? il tessuto vivo rimasto dei 2 calici ricrescerà o è tutto perduto? Vi faccio vedere una foto (bruttissima, scusatemi per la qualità) così potete rendervi conto! Grazie!!

By papo1989, shot with DSC-W55 at 2009-02

Page generated in 0,09772 seconds with 15 queries