02-09-2009, 16:37
|
|
Pesce rosso
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da ghiottolina
|
Ciao Wasp, benvenuta anche da parte mia, seppur in ritardo!
Dunque, cominciamo... per prima cosa fai così: prendi quella sottospecie di cornice che quell'imbroglione del negoziante ti ha appioppato e vai a sbattergliela dritta dritta sulla schiena con molto vigore, tanto mi pare di aver capito che sei minorenne, per cui neppure ti arresteranno!
Fatto questo (ovviamente scherzo) chiedigli, anzi obbligalo (e qui non scherzo) a cambiare il tuo pseudoacquisto con un piccolo acquario che possa definirsi tale... tipo almeno un 30 litri, per metterci almeno un Betta... Considera che dal mio negoziante di fiducia, fino a poco tempo fa vendevano un 30 litri a 29 euros...
Dal tuo non ci sarà di certo un prezzo così basso considerato il tipo, ma con 90 € un 30 litri lo prendi di sicuro, per cui vai: FATTELO CAMBIARE!!!
Detto ciò, devo dire che il tuo atteggiamento non è per niente quello di un'acquariofila coscienziosa, perchè se solo avessi letto, anche di sfuggita, le guide che gli altri utenti ti hanno postato, non avresti continuato a fare determinate domande e a commettere errori su errori... per esempio, per dirne uno, comprando una lampada da 9 W per un acquario da 5 lt., probabilmente la sola cosa che sopravviverà in quella vaschettina, saranno le alghe!
Ora, se vuoi che ne esca fuori qualcosa di buono da tutto questo, vai a leggerti le guide, ma sul serio (sono tante, ma sono FONDAMENTALI), vai a cambiare l'acquario (almeno provaci!!!) e poi riprendiamo la discussione... se non hai intenzione di studiare un pochino dillo prima e anche io, come babaferu eviterò di perdere il mio tempo con te e mi dedicherò agli altri!
|
Peccato che Moby Dick.. il negozio dove ha acquistato la vasca, è un centro commerciale degli animali.. ha una clientela cosi' vasta che non gli dfaranno mail il piacere di reso dato che non sono obbligati neanche per legge a farlo.
|
|
|