Discussione: Consigli prima vasca
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-09-2009, 14:25   #15
Bruschetti Fabrizio
Guppy

Città: Spinetoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: Al momento nessuno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Bruschetti Fabrizio

Annunci Mercatino: 0
Vasca, ottime misure, anche se con 8 t5, non la copri proprio benissimo; o arrivi a 10 t5, o ti conviene fare la vasca da 100x50;
bene la risalita;
Con un buon osmoregolatore, Tunze, risolvi il problema del livello in sump.
Ski BM150.
Sump, senza pariatie, sfrutti tutto lo spazio, ci metti dentro anche il reattore di Ca se vuoi, e le resine o filtri meccanici, eventuali, puoi sempre metterli in prossimità dello scarico dello ski ,o prima della risalita. E' chiaro che almeno una tanica da 20/30 ltr per il rabbocco la devi prevedere.
Movimento: le 2 koralia 3 sono insufficienti per quel litraggio, e dovresti usarle sempre insieme. Meglio le tunze, magari le Turbelle stream 6085 alternate (ma sono pompe non regolabili) oppure, 2 Turbelle stream 6105 con singlecontroller. A mio parere, con quella spesa, ci compri una vortech mp40 gen2, risparmi, hai una sola pompa, a vantaggio dell'estetica ed un movimento altrettanto performante, anzi di più, e naturale
se vuoi evitare i tubi esterni ( Xaqua) meglio un pozzetto di tracimazione, meno antiestetico, però dipende da come farai la rocciata, perchè, chiaramente il pozzetto, rispetto ai tubi, ti mangerà un pò di spazio.
Bruschetti Fabrizio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,20186 seconds with 13 queries