Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-09-2009, 14:05   #1
Prock
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nuovo med (dell'Adriatico)

salve a tutti.
è qualche anno che ho nella testa di allestire un'acquario marino mediterraneo. ho la vasca pronta le luci montate il refrigeratore pronto, uno skimer serio come si dice nel forum (ma adesso non mi ricordo precisamente cosa fosse). tutto acquistato e preparato da un paio di anni (abbondanti).
finalmente mi sono quasi deciso a iniziare.
la mia vasca è un bel cubo da 260 litri : 65 x 65 x 65, un po anomala ma per tanto tempo ci sono starti egeregiamente dei ciclidi (ora passati altrove).
l'illuminazione è composta da 3 neon lunghi un asessantina di cm (21w ? 24W?) cmq avevo letto che di luce non ne serva poi tantissima visto mediamente le profondita sono elevate. allo stesso modo avevo letto e quindi tolto il filtro (quello in cui vanno i cannolicchi) per utilizzare un bel dsb come filtro: la vasca è alta quindi 20 cm di sabbia ci vanno tranquillamente.
Abito poi molto vicino ad un posto definito "spiaggia di velluto" quindi ripeto di sabbia ne trovo in quantità, come d'altronde di acqua (bandiera blu per quello che conta)
Qui il problema. mi trovo ,come si legge dal titolo, il Adriatico e grande reperibilitàdi pietre e animali non è che ci sia... L'unico poste sarebbe il Conero, ma lì è parco ed andare in galera per 2 sassi o un pescetto prorpio non ho voglia.
cosa mi consigliate? faccio solo il substrato? compro le rocce vive dal negoziante? quante ne compro?
Qualcosa posso pure reperire in Croazia, ma la i fondali sono costituiti da roccia piena, dura, non penso sia adatta.
Cosa fareste al mio posto (volendo cmq fare un mediterraneo e non dell'altro)?
frazie mille anticipatamente a tutti
Prock non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09978 seconds with 15 queries