|
|
Originariamente inviata da Sago1985
|
L'acqua ossigenata è quella che si trova anche al supermercato, 3,6% stabilizzata a 12 volumi. La co2 l'ho spenta,ma non mi ricordo se ho acceso l'areatore perchè è montato sotto la sabbia per le emergenze e mi basta accendere la spina quindi non devo fare gran che per metterlo in funzione.. cmq mi pare di averlo acceso (almeno a logica dovrei averlo fatto).. I pesci non ne hanno risentito assolutamente ed era tutto schermato e perfettamente al buio.. ho tenuto chiusa anche la finestra per quei giorni..
Cmq è importante avere dei valori ottimali per garantire la ripresa delle piante rapida dopo il periodo di stress..
|
Sago1985, innanzitutto grazie per aver condiviso la tua esperienza

. Mi ritrovo più o meno nella tua situazione (la maggiore concentrazione di ciano è presente su una radice che provvederò a togliere per pulirla e bollirla). Ho notato che però vi sono delle chiazzette presenti su alcune foglie delle Microsorium pteropus. Vengo al dunque: le dosi di 0,3 ml/l di acqua ossigentata è riferita ad una applicazione oppure sono da ripetere per tutti e tre i giorni di buio (tre applicazioni in tre giorni)
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)
? Oltre alla momentanea sospensione della somministrazione di co2 hai sospeso anche la somministrazione di cibo nei tre giorni fatidici? E come ultima cosa(giuro che non ti stresso oltre

) visto che sabato avrei dovuto effettuare il cambio bisettimanale del 30%, è opportuno rimandare l'inizio del trattamento al lunedì (dopo il cambio) o posso partire oggi ed effettuare eventualmente il cambio previsto posticipandolo a domenica?