Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-09-2009, 10:18   #8
molly74
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi avete convinto… a breve continuerò questa nuova avventura inserendo delle piante vere (sinceramente non poteva iniziare peggio)!
Per quanto riguarda la sala parto… questa l’ho inserita solo per poter buttar via (e al tempo stesso analizzare visivamente) i vermi o gli eventuali escrementi del molly malato… comunque sia al mio ritorno a casa (circa le 13.30… ovvero dopo 24 ore dall’inserimento dell’ascarilen) avevo già deciso di liberarlo per il seguente motivo:
- questa notte (le 4 circa) ho trovato delle macchie nere (come se fossero escrementi decomposti) sul fondo della vaschetta e al tempo stesso ho notato che il molly aveva un solo verme dei 3 rimasti fuori (con il beneficio del dubbio perché dopo qualche ora non ho più visto nulla… né nuovi “escrementi” e né vermi).

Domande (spero siano le ultime):
- dopo il trattamento i vermi possono ritirarsi indietro?
- il molly non ha perso l’appetito… questa mattina, prima di leggere le Vs. risposte, ho somministrato due scaglie sempre di novo-vert… MA NIENTE CACCA! Il succo d’aglio assieme alle scaglie può essere positivo?
- mi fermo con la terapia come se nulla fosse o continuo per sicurezza? (eventualmente non saprei più come continuare… tranne che stasera inserisco un tappo di aquatan e da domani due fiale di bio-digest per continuare la maturazione del filtro).

P.S.: per quanto riguarda i parametri dell’acqua: questa sera faccio un controllo completo… il ph, per il momento, ho deciso di mantenerlo basso per via della terza settimana di vita dell’acquario (non volevo che la piccola percentuale di ammoniaca fosse nociva)… la durezza (GH) è = 8°T ovvero > di 14°F (in realtà è più attendibile la conducibilità di 600 m/s e quindi non mi sembra tanto bassa)… il cambio dell’acqua, infine, volevo farlo fra qualche giorno (diciamo a distanza di un mese dal primo cambio iniziale) visto che sono ancora in fase di maturazione del filtro (così come la pulizia del fondo)… HELP!!!
molly74 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11474 seconds with 13 queries