Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-09-2009, 09:59   #63
emio
Imperator

L'avatar di emio

Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

Annunci Mercatino: 0
...si ...dai...buttiamo in vasca ancora qualcos'altro...
...un po' di sano acido acetico ?....come lo vedi ?...
..ed un po' di vodka ? ...a me diede ottimi risultati....
...lo zucchero pero' non sarebbe da trascurare...
..io aggiungerei anche un bel reattore di zeolite con relativi batteri Kz e zeostart....
..ogni tanto anche un po' di canonico e salutare pappone...

...mino.cruiser...
..a parte il fatto "marginale" che con i nitrati alti tu pensi a nutrire la vasca trascurando il fatto che potrebbero essere gli stessi nitrati ,e non la denutrizione (diagnosi assolutamente assurda ed irreale), a far sbiancare e morire gli sps....

..in generale...
..l'acquario è una "macchina" biologica complessa in cui varie forme di vita interagiscono le une con le altre contribuendo a dare un risultato finale...
..il tutto complicato ed ostacolato dal fatto di svolgersi in un ambiente artificiale spesso inadatto a dare i migliori risultati...
...qualsiasi cambiamento tu faccia, piccolo o grande che sia ha bisogno di mesi per manifestare i propri effetti...e questo naturalmente nel bene o nel male...
...la luce, che tu sottovaluti, è "solo" il motore di TUTTO quello che avviene nella tua vasca...
..pero' tu credi che sia quasi ininfluente....
..potresti provare a spegnerla totalmente...
....è cosi' ininfluente che, per vedere gli effetti tangibili, basterebbero (in questo caso si) pochi giorni...
...tu hai troppa fretta (come tutti noi) di risolvere i tuoi problemi...
...dovresti cambiare UNA cosa alla volta (e non a casaccio, o quasi, come stai facendo) ed aspettare ogni con santa rassegnazione gli effetti....
...certo...è snervante..
..ed è anche difficile resistere al fascino della boccetta o della sostanza miracolosa..
...ma è l'unico modo per capire e forse risolvere....imparando anche qualcosa...

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09433 seconds with 13 queries