Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2009, 23:24   #5
molly74
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ormai ne sono certo, sono vermi camallanus (dire almeno 4 visibili dall’ano)!
Questa mattina dopo aver preso un permesso da lavoro sono andato alla ricerca del prodotto consigliato… alla fine ho solo trovato l’ascarilen (farmaco comunque consigliato da parecchi).
Tornato a casa ho deciso di trattare l’intero acquario (120 litri), ovvero dopo aver messo il molly all’interno della vaschetta nursery ho inserito l’intera fiala di 10 ml (diluita prima con acqua d’acquario).
Nel pomeriggio, diciamo dopo 5 ore, ho trovato il primo verme maledetto sul fondo della nursery. Questa sera, inoltre, invece delle solite scaglie (i pesci mangiano ancora una sola volta in quanto presenti in vasca da poco più di 10 giorni) ho somministrato a tutti (anche al molly) le scaglie della JBL (il novo-vert).
In definitiva sono in attesa della caduta dei prossimi vermi (il primo infatti non l’ho visto ma l’ho solo trovato sul fondo della nursery… anzi in realtà non sembra proprio un verme, è tipo un piccolo filamento di cotone di colore rosso della lunghezza di circa 1 cm).
Alcune domande: il molly mi sembra un po’ stremato in quanto sta quasi sempre appoggiato sulla base della nursery (alcune volte si striscia pure… probabilmente per il fastidio dei vermi ormai ben visibili)… è normale?
Inoltre, non è riuscito più a defecare (anche dopo aver mangiato)… probabilmente non riesce ad espellere le feci (sembrerebbe che i vermi non lasciano spazio)… sospendo l’alimentazione o al contrario lo faccio mangiare di nuovo (naturalmente solo lui)?
Grazie sempre…
molly74 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08412 seconds with 13 queries