|
Quote:
|
Il discorso è molto più complesso di come lo stiamo impostando.
|
vabbe'.. ci si accontenta di qualche semplificazione..
|
Quote:
|
Se il tuo negoziante non è ben informato questo non rende applicabile la legge in via automatica, in quanto la sua ignoranza non rende il prodotto non conforme.
|
beh, sempre IMVHO sono moderatamente confinto del contrario. [i beni sono conformi quando]"b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualita' del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;"
|
Quote:
|
Nel caso specifico il prodotto è visionabile da tre lati su quattro in quanto la confezione è trasparente. Io per esempio l'ho comprato e mi è apparso evidente che non era dotato di termostato,
|
nella versione con termostato questo e' impostato fisso sui 25° (vedi quello che ha scritto esox) e quindi il fatto che non sia visibile indica solamente che non e' possibile una regolazione, non che non esista un termostato interno.
|
Quote:
|
E' evidente che il produttore non può specificare che deve essere usato per vasche posizionate in ambienti temperati
|
sorvolando sul fatto che io non condivido questa evidenza, io l'ho provato in un secchio in bagno, e non sul balcone. E' vero.. si entra nel soggettivo. ma se un riscaldatore da 100W e' utilizzabile in casa per la maggior parte degli acquari da 100l il newattino per quelli da 20 no (e quindi le cose sono molto diverse, dal punto di vista della pubblicita' ingannevole, se non della conformita').
In pratica perche' sia utilizzabile si ha bisogno di un termostato esterno o di una vasca dimensionata perfettamente rispetto a riscaldatore e ambiente: in pratica e' quindi quasi del tutto inutile. Sicuro di non avere la versione con termostato?
in conclusione (dato che siamo decisamente usciti dal seminato direi che c'e' poco sa aggiungere) ti ringrazio dei chiarimenti ricevuti.