Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2009, 15:13   #9
swisusto
Avannotto

Città: Bisuschio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da onlyreds
swisusto, io ho letto molto prima di acquistare la mia UV-C e ci sono molti criteri nella costruzione di uno sterilizzatore efficace che mi sembrano difficili da rispettare senza un sistema di costruzione professionale.
Innanzitutto il materiale: se è vero quello che dichiara la Ruwal, utilizzando un normale vetro e non un vetro al quarzo si abbassa di molto l'efficienza dei raggi. inoltre i raggi perdono efficacia con forti spessori d'acqua, pertanto il lavoro ottimale si ha con la camicia interna (che contiene la lampada) molto vicino al bordo del tubo esterno (dove passa l'acqua).
Con questo voglio dire che si, ha una potenza da 36W, ma la stessa efficacia di 11...
Ma poi che tipo di lampade usi? Le UV-C sono quelle che, modificando il DNA di batteri ed alghe unicellulari, sterilizzano l'acqua. Ma sono pericolosi per occhi e pelle... infatti tutte le lampade in commercio sono completamente schermate.
lasciarle esposte così come vedo nelle foto non è il massimo...
... Per il vetro al quarzo si ... infatti i vetri caricati al quarzo hanno un potere riflettente magiore ... con questo progetto NON voglio assolutamente sostituire quelle professionali ... infatti come gia scritto vorrei testare con test chimici seri la differenza tra una lampada commerciale e una FaidaTE o semplicemente UV-a UV-b e UV-c .... Le UV sono lampade che sono pericolose a distanze prossime ad essa ;) ...
swisusto non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10828 seconds with 13 queries