|
|
Originariamente inviata da plasson
|
|
|
Originariamente inviata da koral
|
|
dalla descrizione si, mi dai una foto in dettaglio. io ci ho litigato per due mesi, che batteri usi??
|
ieri sera ne ho eliminato le formazioni in evidenza quindi non ho una foto sottomano. parte tutto con una patina semitrasparente che evidentemente "respira" perché si riempie di bollicine.
poi diventa rosso/marrone (e si potrebbe confondere con le ciano) poi si ispessisce e se la lasci perdere in 2-3 gg riesce a coprire interamente un corallo. quando la togli però viene via come una "crepe" e l'animale sotto non soffoca così velocemente come si potrebbe pensare. la formazione ha una tendenza al galleggiamento elevata (grossi pezzi da dietro la rocciata si sono staccati da soli e li ho trovati a galleggiare in giro...
usavo gli zeobak ma ora sono fermo da 1 mese per vedere se sono loro (qualcosa migliora ma mooooolto lentamente)
tutto il resto di zeo è fermo da mesi dato il disastro (ora in pratica cibo solo i pesci e nutro i coralli con H&S)
|
ok e' quello, cosidera che nella mia vasca riusciva a coprire il fondo per uno spessore di un cm in meno di una settimana, la causa nella mia vasca e' stata l'utilizzo di acqua gia matura quindi batteriologicamente satura, dove io in fase di partenza ho aggiunto batteri(xaqua), pereliminarlo ho tenuto acceso la lampada uv per ben 5 settimane, i batteri usati da xaqua e zeovit sono ottimi con l'unico inconveniente che se leggermente sovradosati, riescono a diventare veramente troppo invadenti. se ti va quando riesci inviami comunque una foto.