Discussione: Il mio 70 litri
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2009, 08:41   #4
cavalloplus
Pesce rosso

Città: Prov. MI
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca___
cavalloplus, la popolazione non mi convince per niente

non mi piace l'abbinamento cardinali - poecilidi... è un annoso dibattito, i sostenitori di tale scelta ti diranno che si tratta di pesci allevati da decenni in cattività con i medesimi valori d'acqua lontani da quelli diversi del biotopo d'origine... ma io faccio parte del club di quelli ai quali questo abbinamento non va giù

poi i cardinali andrebbero tenuti in un gruppetto più numeroso, almeno 7-10 esemplari

perdona la mia ignoranza ma non so dare un nome (scientifico) ai neon rosa... mi aiuti?

anche i Corydoras (come dovresti ben sapere visto che non sei nuovo del forum) andremmo tenuti in un gruppetto più cospicuo, possibilmente della stessa specie!

credo inoltre che il fondo che utilizzi (suppongo flourite e non fluorite) non sia il massimo per i loro barbigli, non ho esperienza diretta ma al tuo posto farei una ricerca sul forum per trovare conforto al riguardo
le critiche sulla mia popolazione sono tutte corrette.
so che neon e guppy non sarebbero da tenere insieme che cardinali amano un gruppo più grande come i cory....

per i neon rosa non so il nome corretto. io li chiamo così

purtroppo la popolazione è frutto di una serie di errori del passatto che con difficoltà riesco a superare perchè non ho nessuno a cui dare i miei pesci e nessun negozio li vuole. quindi l'unica alternativa è tenerli.

ciao

vendo la mia attrezzatura: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=512606
cavalloplus non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09728 seconds with 13 queries