scusa non avevo pensato al fattore rientro dalle vacanze, guarda non ho citato il discorso inquilini per il fatto che ci trasferisco quelli di quello attuale che in due anni non hanno mostrato segni di squilibri gli uni contro gli altri. ormai per altro dentro ci sono dei guppy, qualche cory, qualche molly di diverse varieta, un panjo kuhli e due botia machracanta, ai quali ovviamente ho dedicato svariati nascondigli e che non hanno mai infastidito nessun altro pesce a meno che non stesse male, non ho citato questi dati per il semplice fatto che so che il motivo della devastazione è stata una continua incuria e intromissioni da parte di terzi che non davano ascolto a quello che dicevo,purtroppo essendo studente fuori sede mi dovevo affidare ai miei che sottovalutavano le mie direttive, tieni presente che con tutti i valori pesantemente ad-minchiam quei poveri molly baloon mi davano vita a decine di avanotti quasi bisettimanalmente, e pure i guppy che per quanto siano specie banali da riprodurre sono anche quelle che schiattano piu facilmente, diciamo che poverelli si sono fatti le ossa ahime in un clima non dei migliori, per questo nella mia esposizione mi stavo focalizzando tanto sul discorso allestimento fatto a dovere, per quanto riguarda la piantumazione vorrei deidcarmi a piante dalle semplci alle medio impegnative, per citare che ne so la cambomba nelle varieta verde e rossa, o la hygrophila polysperma (se non ricordo male è quella con le foglie allungate e le nervature rosa) vorrei avere una aqaurio decisamente piantumato senza pero estremizzare la cosa come in alcuni splendidi acquari che ho visto nella sezione acquario del mese, nel caso servisse o anche due neon dell'acquario attuale le cui dimensioni dovrebbero andare che sono una sunglo mi pare e una powerglo (non ricordo se la power l'avessi sostituita con una meno intensa). quello che vorrei ottenere è di non ricascare nella situazione precedente nella quale per i primi mesi le piante crescevano a iosa e poi quasi nell arco di poche settimane hanno iniziato ad non crescere per bene, proliferazione algale, nonostante concimassi con molta attenzione (la proliferazione algale non è stata dovuta ad eccessi di concimazione ma al fatto che il fondo si è esaurito in un baleno, evidentemente anche schiacciato sotto il suo stesso peso non otteneva una seppur minima quanto vitale circolazione
|