| 

PRIMO ACQUARIO CAYMAN 50,UN CONSIGLIO!!!!

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum,volevo sapere un consiglio da voi, 10 giorni fa ho acquistato il primo acquario un cayman 50 di 40 lt e 5 pesci rossi, il fatto nn avendo esperienza il primo negoziante ke mi ha venduto acquario nn mi ha spiegato le vari fasi piu importanti dell avviamento e mi sono ritrovato in 2 giorni con i pesci ke nuotavano completamente nella nebbia con valori molto inquinanti ,allora mi sono recato in un secondo negoziante molto bravo e mi ha spiegato il ciclo da fare ed era sbagliatissimo quello ke ho fatto,cmq mi fa provare per una settimana ogni giorno il cambio dell acqua al 50% diluito con SERA AQUATAN e insieme anke SERA NITRIVEC e SERA TOXIVEC e somministrare il cibo dei pesci 1 volta ogni 3 giorni,e da tre giorni ke provo e controllo i valori vanno abbastanza bene ,cmq per adesso dentro ce il fondo di sassolini fini,un ossigenatore e il filtro BLUWAVE 03,piu avanti lo arricchisco prima voglio capire il funzionamento.Secondo voi e giusto questa procedura secondaria e il filtro per voi come va? |