Oggi ho cambiato negozio e sono andato in quello che a detta di tutti è considerato il negoziante più esperto di Ferrara.
Mi ha detto che non devo rifare la vasca ma devo apportare modifiche e controllare alcuni parametri, per ora mi ha dato i test per No2 e Kh (marca Sfera). Tutti e due sono corretti (il Ph è 7.4).
Ho anche aggiunto due piante e mi ha dato in omaggio le pastiglie. visto che il precedente negoziante mi aveva detto di non fertilizzarle. Nell'acquario ho solo ghiaia e quindi mi ha detto che sarebbe servito uno strato fertilizzante di sotto.
Poi ho aggiunto un pò di fertilizzante liquido. Domani vado da lui con un pò d'acqua e mi controlla il resto dei parametri.
Mi ha detto di aspettare ad aggiungere nuovi pesci e che la moria dei due pulitori non è detto che sia dipesa da batteri ancora presenti ma che avrebbero potuto essere pesci già malati.
Ho comprato inoltre (dal vecchio negoziante) un altro sacco di ghiaia visto che la mia era un pò scarsa per piantare le piante.
Non ho capito però una cosa: questo benedetto filtro ai carboni lo devo tenere o no ?
|