Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-2009, 12:47   #10
salvicu77
Ciclide

L'avatar di salvicu77

Città: Siracusa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite MSN a salvicu77

Annunci Mercatino: 0
Enrichetto,

Quote:
La vasca ha iniziato a funzionare bene dal momento in cui, preso da un pò di sconforto per gli insuccessi, l'ho "dimenticata" ed ho smesso di fare operazioni continue dentro di essa, tranne le normali pulizie di vetri, skimmer e regolazioni. Morale: lasciate tempo alla vasca e non andateci attorno di continuo, abbiate pazienza.
sante parole..x me esperienza identica...

Quote:
Non ho mai avuto più un problema da quando in vasca metto solo il mangime per i pesci. Non uso più zucchero, vodka, cibo per coralli, batteri... solo cibo e la vasca pian piano va a posto da sola. Naturalmente rivolgo il consiglio a chi come me alleva solo molli e pochi duri "facili" come cata, trachi, euphi, duncano, ecc.
io ho tolto anche il surgelato ed alimento solo una volta in quantità da essere spazzolate tutte...

Quote:
Ora dopo due anni finalmente vedo qualche risultato: i valori sono più stabili, compaiono molte alghe calcaree che non avevo mai visto prima d'ora, i vetri si sporcano molto meno, un grosso anemone si è riprodotto in tre parti, tutti gli animali stanno bene e da tempo non ho più perdite tranne qualche inevitabile alga infiltrante che mi ha fottuto una catala.
io la sto riprendendo adesso dopo 11 mesi...ma ho avuto partenza ad handicap (vedi ciano, alghe, morie di coralli) a causa di tanti problemi, in primis non avere acqua di osmosi ottima...

Page generated in 0,09397 seconds with 13 queries