Ciao,
|
Originariamente inviata da Maiden
|
tu154, quanti litri hai cambiato??
per la mia esperienza, se si tratta di esplosione batterica, la cosa migliore è non fare niente e aspettare che passi....
se cambi acqua ne immetterai nuova da colonizzare (ovvero i batteri continueranno a riprodursi e l'esplosione non passerà), se inserisci altri batteri non credo migliori le cose per lo stesso motivo....
la zeolite non ho idea di che effetto possa avere!!!
ripeto, se davvero si tratta di esplosione batterica, secondo me la cosa migliore è aspettare che passi, cercando di non toccare nulla, evitando possibilmente anche di mettere le mani in vasca.....
|
Ho cambiato 10 litri (Sui 70 netti).
La Zeolite, và messa nel filtro (Prima della pompa di aspirazione, quindi all'ultimo stadio), ha microporosità, e leggendo c'è scritto che trattiene tutto, dall'Ammoniaca ai Nitriti, dai Nitrati ai Silici, e anche impurità e sovrabbondanza dei batteri.
Oggi praticamente non riesco più a vedere il retro vasca, la situazione peggiora sempre più...Si vedono proprio delle particelle bianche in sospensione, leggendo quà e la si tratta proprio di esplosione batterica (Qualcuno mi ha detto che si tratta invece di batteri morti..Consigliandomi appunto un cambio parziale.
La mia domanda è, sono stato proprio io a crearla gettando acqua del cambio sul filtro?