Babaferu, scusami, ma non mi sembra che Patrick Egger sia stato aggressivo....
AcquaPortal è un bellissimo forum deve c'è la possibilità di esprimere la propria opinione, sempre naturalmente in modo educato e civile...

....
io, faccio i miei terrificanti errori, pure Patrick (

), credo anche tu... e anche i moderatori non sono infallibili... (con tutto rispetto...

).... ma l'acquariofilia non è una scienza e neppure un grande gioco dall'enorme libretto di istruzioni... in questo caso "capitolo35 - come gestire un acquario durante le ferie"...
E' difficile generalizzare e non c'è una legge uguale per tutti... e comunque l'acquariofilia cambia, in Europa, nel Mondo... e qualche volta anche in Italia -28d#....
...quello che si intende dire che, per lasciare i pesci in vacanza, esistono parecchi altri metodi, tanti quante le specie dei pesci tropicali e non esiste la sola mangiatoia.. e che, per tantissime specie due settimane senza mangiare è una vera e propria prova di vita...
...personalmente quando penso di stare fuori casa più di tre giorni consecutivi incarico (grazie!!!!) un caro amico, un vicino di casa o un parente per dare un po' di cibo... (nel mio caso surgelato)...
ciao ciao!
Marco