Discussione: info acqua laghetto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-08-2009, 01:30   #14
Rakartmorfina
Guppy

Città: Medicina (BOLOGNA)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Concordo su quello che già ti è stato detto ... giusto per ribadire ....

La pompa DEVE stare accesa 24 ore su 24 ,
i batteri che si formano nel filtro senza ossigeno muoiono se tu fermi la pompa gli togli l'ossigeno.

Tartarughe......e ben 4 ! sarà difficile avere l'acqua decente e non credo tu voglia spendere un botto per un impianto che regga lo "sporco" che creano non solo le 4 tarta ma anche quello che gli dai da mangiare .....

Se hai usato un prodotto che ti ha levato le alghe filamentose ( quelle che con il caldo vengono a galla ) senza però toglierti l'acqua verde ... è normale perchè i prodotti che normalmente trovi in negozi di acquariologia sono di 2 tipi ... 1 quello che hai preso tu che elimina le filamentose e l'altro che elimina le alghe unicellulari ( acqua verde ) .... io personalmente un prodotto che elimina entrambe le tipologie di alga in negozio non lo ho mai visto ...

ricorda che il laghetto è per certi aspetti simile all'acquario più piccolo è ....più manutenzione richiede .... il mio 12.000 lt sovraffollato non per mia scelta ma perchè si sono riprodotte ( e non le do al primo che passa che poi magari le mette in acquario grrr ) non uso lampada UV l'acqua è trasparente e ho 1,20cm di acqua nel punto più profondo ..... faccio 15 giorni d'acqua verde all'anno ....

ciao

WWW.rakartmorfina.net

Mirko
Rakartmorfina non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10271 seconds with 13 queries