|
Originariamente inviata da petermaster
|
|
Originariamente inviata da eldrad40k
|
Dimenticavo, NON mettere cubetti di ghiaccio, sbalzo termico e addio pesci, in più sarebbe inutile, dopo breve tempo la temperatura ricomincerebbe a salire.
|
:) ho abbastanza esperienza in raffreddamento di cpu per pc, per cui non metterò cubetti di ghiaccio ve lo prometto :)
stanotte ho lasciato il coperchio aperto e la temperatura è passata da 30 a 27 gradi, il limite è ancora qualche grado sopra il giusto però ho visto che la pesciolina oggi ha mangiato qualcosa e per quanto sia sempre abbastanza moscia qualcosina le ha giovato... vediamo fra qualche giorno.... per intanto non vorrei abbassare troppo velocemente la temperatura.. dalle mie parti è prevista pioggia domani vediamo cosa succede
il riscaldatore è sui 26 gradi.. è corretto ?
giuro che non sapevo che si potessero overkloccare anche gli acquari !!! produrrò anche io un bel sistema di raffreddamento .... in teoria con un paio di veltoline e un motorino da 12v e 1 interruttore si può reffreddare l'acquario.
veramente complimenti a tutti per la gentilezza
grazie
Lorenzo
|
In estate il riscaldatori toglielo proprio, le temperature sono già alte!
La guppyna come sta? Non voglio allarmarti, quando presi i primi guppy, 2 mesetti fa, morirono tutti proprio con gli stessi sintomi, stando sempre sul fondo. Potrebbe essere tutt'altra cosa, come lo stress momentaneo. Altri ospiti disturbano il pesce? Mangia normalmente e le normali attività con i maschi?