Discussione: consiglio anubias nana
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-08-2009, 12:21   #8
Lionel Hutz
Guppy

L'avatar di Lionel Hutz

Città: Ancona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao anna.
io proverei a fare una cosa di questo tipo.
un substrato composto da ghiaia di granulometria media (4-5 mm) è sotto a questo qualche cannolicchi prelevato dal filtro e frantumato una piccola radice alla quale ancorare la pianta e creare qualcosa di gradevole alla vista.
poi metteri la vaschetta sotto a qualche fonte luminosa (una lampada da tavolo) in modo che riceva almeno 4-5 ore di luce, ma che non sia troppo forte. (9w sono anche troppi, ma se tieni la lampada a 30-40 cm non dovresti avere problemi.
sotto la ghiaia metteri una tabs di attivatore batterico per creare un piccolo filtro naturale.
un pò di mangime per nutrire i batteri e dopo un paio di mesi puoi mettere anche 2-3 caridinie.
cambia metà dell'acqua ogni settimana e magari una volta ogni 3 mesi metti metà del contenuto delle tabs che contengono batteri per ripopolarli
in questo modo creerai un filtro naturale.
dai da mangiare mezza pastiglia alla settimana ai gamberetti.
in questo modo l'anubias ricevere le sostanze nutritive che le servono sia dalle caridinie che dall'acqua di rubinetto, che taglierai con un pò di acqua da osmosi se troppo dura.
vedrai che tutti i tuoi ospiti staranno benissimo.
eventuali alghe possono essere rimosse anche manualmente tirando fuori l'anubias
Lionel Hutz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09262 seconds with 13 queries