Probabile, comunque uno dei due, escluderei la variante "persico trota" e le altre di cui conosco solo il nome dialettale.
Bene, sappi che comunque non potrai tenerli molto altro tempo in 20L, non credo diano molto fastidio al rosso... almeno per adesso. Comunque se è un persico "reale" aspettati misure imponenti, se invece è un "sole" avrà una crescita più lenta e difficilmente supererà il Kg.
I persici si nutrono essenzialmente di esche vive, larve e quant'altro. Credo sia inutile provarlo ad abituare a mangimi commerciali.
Acqua molto fredda!!!
E' un pesce molto bello e se riuscissi a ricreare un biotipo del genere potresti fare un acquario meraviglioso, abbinando carassi, persici, alborelle e azzarderei a mettere una carpa, naturalemtne la variante koy decisamente più gestibile...
naturalmente in un acquario da ben oltre 300L netti...
è un bel lavoro ed una bella spesa, ma se ti appassioni a questo progetto potrebbe venirne fuori qualcosa di moooolto interessante...
tieni però sempre conto delle dimensioni della vasca della necessità di non far mai superare i 20°C... insomma un bel lavoro.
Per quanto riguarda il prelievo in natura, non sono sicuro che sia totalmente illegale... mi spiego, io in quanto possessore di licenza di pesca sportiva, posso praticare questo sport e nei limiti consentiti dalla lagge (in quantità e tipologie) posso prelevare senza problemi... la legge non si esprime in merito all'uso che ne possa fare del pesce... potrei cucinarlo, come usarlo a sua volta come esca come inserirlo in un altro laghetto o in un acquario...per le piante non saprei dire, non credo sia illegale (almeno se la pianta rimane nel territorio italiano), certamente poi ci sono piante che non possono essere raccolte ed altre si... insomma che coglie asparagi o bacche selvatiche?
|