|
Originariamente inviata da CaLivio
|
Per quanto riguarda il ciclo di luce:
Generalmente, in fase di avvio di un acquario si comincia con un ciclo di luce relativamente breve (4-6 h al giorno), per innalzarlo gradualmente ed arrivare alle ore di luce necessarie dopo un mesetto o più (solitamente 8 h di luce al giorno, a seconda della quantità\qualità di specie vegetali e animali).
Per la mia pianta rossa utilizzo 10 h di luce al giorno, ma dipende da molte variabili e dovrai valutare tu nel tuo singolo caso. Su internet e nella sezione "illuminazione dolce" di AP troverai sicuramente tanti consigli in merito. Comunque ti Sconsiglio di partire direttamente con 8 h al giorno di luce, in questa fase iniziale potresti agevolare la crescita delle alghe rispetto a quella delle piante.
|
Allora ho impostato il Timer su 4 ore, fine settimana le porterò a cinque.... per quanto riguarda lo spostamento dell'alternanthera, ho fatto una foto dall'alto... un pò di spazio c'è..è la ozelot red che sta nel mezzo... ma ho letto che è una solitaria e richiede poca luce così ho pensato di inserirla lì... posso rimuoverla e lasciar maggiore spazio alla alternanthera(ma sarebbe cmq a livello basso del fusto e per le radici....)...