Discussione: Dalmatus magro
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-2005, 10:55   #19
posta_ef
Guppy

Cittā: Modena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ok, 80 litri non sono moltissimi per tutti i tuoi pesci!
i Labeo (bicolor, giusto? hanno cioe' solo la coda rossa e sono tutti neri? o sono grigi o bianchi con ogni pinna rossa? allora sarebbero Labeo frenatus) sono pesci di gran carattere e da giovani sono piu' gregari che da adulti...quindi se si scannano ora, immaginati in futuro! l'idea di cederne uno e' buona, ma il problema dei labeo (oggi il genere Labeo e' stato riclassificaro come Epalzerhynchus) e' che la loro e' un'aggressivita' anche interspecifica (cioe' con pesci di specie diversa dalla propria!). quindi forse in futuro dovrai cederli entrambi!
il botia (da quanto tempo e'in vasca?) potrebbe essersi ammalato perche' fortemente stressato dalla competizione con molti pesci di fondo (tradotto = i labeo): il botia da giovane e' un pesce di gruppo ma con l'eta' diventa solitario, ed e' nevrotico, cioe' timido o giocherellone a seconda dei compagni.
hai fatto bene ad alzare la temperatura ma occhio a non tenerla per troppo perche' con tutti quei gradi i neon sballano e tutti i pecilidi aumentano il loro metabolismo!
come ha detto bakalar dovresti decidere se tenere quasi tutti i tuoi pesci e cederne alcuni (i labeo, e un po' forse anche i neon: con l'acqua che hai non hai ricreato il loro ambiente ideale, ma col fatto che da molte generazioni sono di allevamento sono molto adattabili...abbasagli un po' la temperatura, appena il botia guarisce pero'!!!). un bell'acquario con pecilidi e pacifici pulitori di fondo potrebbe essere un'idea.
che ne pensi?
posta_ef non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09343 seconds with 13 queries