Discussione: Acqua torbidissima
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-2009, 11:03   #5
Carloxp
Pesce rosso

L'avatar di Carloxp

Città: Milano / Asti
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Pochi per me, troppi per mia moglie
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da maryer86
eh già sembra proprio lo "sporco" che esce dalla ghiaia in fase di lavaggio
se così fosse smantella tutto, sciacqua la ghiaia sotto acqua corrente più volte in una bacinella e ricomponi il tutto mettendo acqua nuova nell'acquario con il biocondizionatore per pesci rossi e lascia girare il filtro per almeno un mese prima di mettere i pesci che spero dimezzerai!

spero che tu non abbia utilizzato sapone o detersivi per lavare "tutto pezzo per pezzo" altrimenti tra un pò li trovi stecchiti quei carassi

infine 7 pesci rossi sono un pò troppi per un 50 litri
hai un carico organico non idifferente e il filtro sembra piccolino..già che ci sei dicci la portata della pompa del filtro
Ciao e grazie. Guarda, avrò sciacquato già tutta la ghiaia almeno 15 volte. Posso giurare che la ghiaia quando cambio l'acqua è pulitissima. Sono i depositi che si formano nell'acqua a sporcare la ghiaia.

Cos'è il biocondizionatore?

Posso anche rifare tutto e lasciare per un mese la vasca vuota, ma non saprei dove mettere i pesci.

Non ho usato nessun sapone o detergente, ovviamente, solo acqua corrente. Sono un dilettante ma di usare sapone proprio non ci ho pensato!!!

La portata del filtro (nominale) è di 300 lt/ora. Poi c'è scritto "portata ciclo biologico 100/300 lt/ora" ma non so cosa vuol dire.

Non immaginavo che 7 pesci rossi fossero troppi. Mi sembrava un volume d'acqua più che adeguato. Ora però non so cosa fare. Mettere un filtro esterno può aiutare? (a parte il fatto che se lo mettessi non potrei più chiudere lo sportello dell'acquario).
Carloxp non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13111 seconds with 13 queries