|
Originariamente inviata da magnum
|
Non lo so sinceramente. Nel senso che con una semplice domanda al negoziante ("è possibile regolare la temperatura?"), si potrebbe risolvere il problema, quindi potrebbe rientrare nei casi in cui il consumatore avrebbe potuto informarsi semplicemente grazie alla "normale diligenza". Inoltre sui normali termoriscaldatori è segnalato che è possibile regolare la temperatura, mentre su questo non lo specifica, quindi (sempre teoricamente) perchè uno dovrebbe aspettarsi il contrario?
|
difatti la domanda l'ho posta.. ma evidentemente anche lui credeva che esistesse solo quello con taratura a 25° di default.. perche' mi ha risposto "almeno in teoria e' cosi'". nel mio caso l'applicabilita' della legge e' indubbia (teoricamente, perche' in pratica sarebbe indimostrabile che il negoziante mi ha detto cosi') proprio per questo motivo ma dato il rapporto col negoziante non ho bisogno di quella legge se me lo voglio far cambiare..

..volevo solo generalizzare il discorso..
per la regolazione tu dici che non essendoci scritta non dovrei aspettarmi che ci sia anche se e' l'unico riscaldatore che io abbia mai visto a non averla.. a me sembra un po' come dire che se compro un telefono, sulla confezione non c'e' scritto che telefona e in effetti non lo fa, il bene e' comunque conforme.. a me un po' puzza.
..e senza dimenticare che sulla confezione del newattino c'e' scritto anche "da 10 a 20l" e come detto su 20l e' inutilizzabile (tanto che acquaingros lo consiglia fino a 12l max). Questo non rende applicabile la legge?