ciao,
premetto che non sono espertissimo, ma mi permetto di dire la mia anche io (spero di non dire castronerie!)
da quello che posso vedere la vasca sembrerebbe molto in alto (fine vasca superiore a 180/190)..... avete considerato la manutenzione? secondo me risulta alquanto scomoda, in quanto richiede l'uso di una scaletta, ed anche con quella sporgesri per 80 cm di profondita' e 70 di altezza per ragguingere l'angolo in fondo lo vedo molto pericoloso!
detto questo dai miei calcoli sembrerebbe che l'acquario sia da 400 litri ( 419 per la precisione se riempito fino all'orlo.... quimdi saremo sui 350 netti..... sempre che non si mettiate la sump....in quel caso il litraggio aumentera' in base alla dimensione della sump installata!).
altro punto da chiarire prima di decidere che biotopo allestire e' secondo me sapere se si ha intenzione di installare un impianto co2 e di comprare un impiantino osmosi per farsi l'acqua (se cosi' non fosse avresti una durezza dell'acqua molto elevata dovuta alla durezza dell'acqua del rubinetto che salvo qualche raro caso in italia e' molto elevata! la durezza influenzerebbe il ph con la conseguenza che non potresti tenere pesci che richiedono ph bassi!)
considera poi un altro fattore: dici che vorresti restare basso con i watt della luce, ma ti posso garantire che una colonna d'acqua di 60 cm (se lasci il livello a 10 cm dal bordo) sono tanti, e richiedono almeno 0.8 w/l (io ho quella colonna d'acqua ed ancora sarei scarsetto per molte piante)..... dico questo perche' le foto degli acquari che ti piacciono sono relativamente ben piantumati!
|