|
Originariamente inviata da faby
|
ciao...
allora, fallo maturare con calma...
per le alghe toglile pure, se hai della lana di perlon fallo con quella eviti di rischiare di rigare il vetro nuovo. sono marroni come polverose? se sì sono diatomee è normalissimo, spariranno da sole.
per le piante, aggiungile pure, conviene metterle in maturazione...
buttati sulle facili...
microsorium , anubias, cryptocoryne, ceratophyllum, vallisneria...
ciao
|
In realtà la vasca ha un annetto,ho avuto un'esperienza con i i pesci rossi, che purtroppo dopo il trasloco e dopo aver inserito in vasca un oranda malato mi sono morti...mi è rimasto vivo solo l'ancistrus che ora è dal negoziante... (credimi,dopo un anno è stata dura separarmici...) anche perchè è cresciuto parecchio! Ripensandoci so che Ancistrus/oranda non è il migliore degli accoppiamenti,ma causa inesperienza, e del venditore che mi ha detto che non ci sarebbero stati problemi...è andata così...
E quindi ora voglio ripartire (ho sterilizzato per bene la vasca),avendo imparato anche più cose,grazie a questo sito...ho davvero passato le notti a leggere guide e post!
Di solito usavo un raschietto di quellli apposta col manico lungo,così non metto le mani in vasca...Mi preme il discorso delle alghe (sì,sono quelle da te descritte) perchè anche ai tempi che avevo i pesci rossi,mi comparivano sui vetri,che settimanalmente mi toccava pulire....però tieni presente che non avevo piante vere,quindi ora che le ho,si dovrebbe rallentare questo processo no?
Volevo mettere del muschio sulla radice mopani,quale mii consiglieresti per la mia illuminazione? Grazie per gli aiuti eh??!