Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-08-2009, 23:21   #5
Ponyo
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da andrearsv
chiaro che anche se di 500 l c'è sempre una dimensione massima opportuna per i pesci da inserire;
- all'aumentare delle dimensioni dei pesci che popolano la vasca diminuisce il numero di esemplari da poter inserire
la nostra perplessità consiste nel capire se in un acquario di 500 lit come il nostro, pesci piccoli possano sembrare visivamente troppo minuscoii rapportati alla grandezza della vasca...ma magari non è così..voi che dite?

Originariamente inviata da hopemanu
molto dipende da come vi piace l'acquario
non sappiamo se si possono postare foto di altri forummisti, ma x farci capire abbiamo visionato diversi vostri acquari e più o meno quello che ci piace è di questo tipo

per creare questo biotopo che rapporto W/L occorre?

Quote:
in merito al discorso filtro sump questo vi caratterizza molto nel prendere le decisioni, la sump ha un percolatore? quanda dispersione di co2 ci sarà qual è il ph e kh della vasca, fisti questi ultimi fattori potrete iniziare a decidere quale pesce e che tipo di vasca volete
In realtà x ora oltre alla vasca non abbiano nient'altro, c'è solo la predisposizione della vasca ad un filtro sump (in quanto il fondo della vasca è bucato).
secondo te per ottenere un biotopo come le foto sopra ho bisogno del percolatore o di che cosa?

per conoscere la dispersione di co2, prima di allestire il tutto, cosa devo fare? basta acquistare il test e provarlo con l'acqua di rubinetto?

Originariamente inviata da druido.bianco
Capisco poi che posizionare una vasca del genere non è semplice (e magari l'avee scelta su misura per quell'angolo) ma premuratevi che non ci arrivi luce diretta, altrimenti forse sarebbe meglio cambiargli posto prima ancora di pensare a come riempirlo
purtroppo non si può spostare la vasca xchè è murata, ma fortunatamente non arriva luce diretta tranne che in uno spicchio laterale, ma solo nei mesi estivi.

grazie a tutti x i consigli...ciao.
Ponyo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09320 seconds with 13 queries